Cooking Experience. Lezioni di Cucina Salentina

24.09.2016 11:26

Lezioni di Cucina Salentina nasce dalla passione di Gianna, salentina doc, che ha imparato da sua madre, e ancora prima da sua nonna, l’arte dell’ospitalità a tavola.

Col passare del tempo Gianna ha capito che la sua non era solo una passione ma una vocazione: il piacere di condividere I segreti della cucina salentina adesso è un obiettivo, un desiderio che si realizza ogni giorno in ogni lezione, abbinato alla soddisfazione di ogni partecipante che vive un’esperienza unica e che scopre gli antichi sapori della cucina Mediterranea.

 

La tua esperienza a Lezioni di Cucina Salentina inizierà con una passeggiata al mercato rionale per acquistare le verdure di stagione. Se preferite potrete fare una degustazione di salumi e formaggi invece di fare la spesa.

Prima di rientrare a scuola ci si fermerà qualche minuto in una caffetteria per assaggiare il vero espresso italiano.
Una volta rientrati a scuola si inizierà a cucinare. Il programma di ogni lezione prevede l’insegnamento di almeno tre ricette. Ogni partecipante avrà la sua postazione di lavoro e gli verranno messi a disposizione tutti gli ingredienti e gli strumenti necessari alla preparazione delle pietanze
Dopo tanta fatica pranzerete/cenerete con le pietanze preparate da voi stessi durante la lezione ed altri piatti tipici preparati dallo chef. Allo stesso tempo Gianna vi guiderà attraverso una degustazione di vini

NOTA: La scuola garantisce la presenza di un insegnante e di un assistente cuoco; la presenza di un interprete di Italiano/Inglese (interpreti di altre lingue possono essere messi a disposizione con un preavviso di qualche giorno).

LUOGO
Le nostre lezioni di cucina solitamente si svolgono nel centro storico di Lecce. Per gruppi più grandi (più di 12 persone) le lezioni si svolgono in una bellissima masseria a due passi da Lecce.

La scuola organizza corsi a tema, pacchetti stagionali e team building. 

 

C O O K I N G  E X P E R I E N C E

Corte dell'Idume 5/A
73100 Lecce
Tel: + 39 0832 317889
 Cellulare: + 39 327 8537031
Mail: info@cookingexperience.it

www.cookingexperience.it