Improvvisart Lecce

20.07.2016 09:41

 

Improvvisart è una giovane Cooperativa di Lecce nata grazie al bando Principi Attivi 2008 ufficialmente affiliata al circuito nazionale IMPROTEATRO, Associazione Culturale Nazionale che si occupa di diffondere l’arte dell’improvvisazione teatrale attraverso le Scuole di Teatro e le sedi locali distribuite in tutta Italia.

La Cooperativa, dopo aver aperto nel 2009 a Lecce la prima scuola pugliese di Improvvisazione Teatrale (S.N.I.T. - Scuola Nazionale di Improvvisazione Teatrale) con corsi di primo, secondo, terzo anno e amatori, rappresenta per la nostra Regione la prima realtà che ha introdotto in Puglia questo tipo di teatro, attraverso un duro lavoro di organizzazione di spettacoli, raduni nazionali, corsi e stages.

Le principali attività di Improvvisart sono rappresentate dalla produzione di“Improvviva!” - Rassegna Nazionale di Improvvisazione Teatrale(giunta alla quarta edizione) che porta in scena i migliori attori e format nazionali presso il Teatro Paisiello di Lecce, da “Improfestival - Festival e Raduno Internazionale di Teatro e Improvvisazione”, giunto alla quarta edizione nel 2013, che rappresenta il principale raduno estivo per tutti gli improvvisatori d'Italia e dalle attività di edutainment realizzate nelle città, nei borghi e nei musei di tutta la Puglia.

Dal primo luglio 2013 Improvvisart entra a far parte dell'Albo Regionale dello Spettacolo con determinazione del dirigente Servizio Cultura e Spettacolo n. 145.

Improvvisart opera in quattro macro settori:

·         Spettacoli ed Edutainment: creazione, organizzazione e gestione di eventi artistici e culturali; direzione artistica di rassegne, festival e corsi; produzione dei format originali di edutainment “Un Viaggio nel Tempo – Visita/Spettacolo di città, borghi e musei di Puglia con incursioni teatrali in abiti d'epoca”, dei format di improvvisazione teatrale "Cena con Delitto" e "Improgames" e delle manifestazioni “Improvviva!” e “Improfestival Salento – Festival Interazionale di Teatro e Improvvisazione”;

·         Improvvisazione Teatrale: unica sede del sud Italia della Scuola Nazionale di improvvisazione Teatrale (S.N.I.T.) e gestione esclusiva degli spettacoli per la Puglia;

·         Formazione: attività di team building indoor e outdoor per Aziende, Enti e Pubbliche Amministrazioni;

·         Comunicazione: progettazione e realizzazione di campagne pubblicitarie, servizio ufficio stampa, promozione convenzionale e non convenzionale.

Sedi operative

Via dei Salesiani, 4

 Piazzetta Falconieri, 1/b

73100 Lecce

Tel. 0832 1831096

+39 3478502529 / +39 3287686080

info@improvvisart.com

www.improvvisart.com