#IncursioniSalentine - Salento di Pietra ha i suoi vincitori!

01.10.2016 16:36

Con la proclamazione del premio SalentoNegroamaro, assegnato dalla commissione di Salento Experience, si chiude questa fase del contest Salento di Pietra. La scelta è ricaduta sullo scatto di Ester Scarlino. Ester, con una immagine che colpisce fin dal primo sguardo, ci ha regalato tutto lo stupore che può cogliere solo il vero osservatore; ci ha regalato quest'emozione, trasmettendola con la spontaneità della sua foto da cui traspare la naturalezza, la freschezza e anche le sbavature amorevoli di un occhio attento alle forme, agli istanti, ai dettagli.

 

Il premio SalentoPrimitivo è stato assegnato dal popolo di Facebook a Oreste Caroppo, che con 118 like, ha stracciato gli altri concorrenti. La sua foto ci piace molto. Unendo il dinamismo del gioco di strada (li tuddhri) e l'immobile maestosità del campanile, ci ha ricordato il divario tra la Storia e le storie, di cui il Salento è la nostra culla, cornice e vita.

 

Un ringraziamento a tutti i partecipanti. Scegliere è stato difficile. Ci piacciono tutte le foto che sono state pubblicate, ognuna ha la sua bellezza e unicità di sguardo.

Vi invitiamo a restare sintonizzati perché presto vi faremo avere notizie su dove e come si terrà la premiazione.

 

E poi via...verso il prossimo contest!

 

ESTER SCARLINO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ORESTE CAROPPO