Ristorante La Ficarigna - Specchia

22.09.2016 10:18

Il Ristorante La Ficarigna prende vita il 31 Ottobre 2006;

è situato a Specchia, una cittadina che vanta il titolo di uno dei 100 Borghi più belli d’Italia.

Il nome “La Ficarigna”, che in dialetto salentino significa “Il Fico d’India”, è stato scelto non solo per omaggiare il Salento che ne abbonda, ma anche per l’ambizione di suscitare tutta la forza di questo frutto Variopinto e Gustoso, che ben rispecchia il carattere culinario dello Chef, nonché titolare, Daniele Gambini.

Lontano dal traffico e dalla frenesia, la professionalità del personale vi accoglierà in un ambiente rilassante dai colori caldi e dai materiali naturali.

Tavoli ben distanziati garantiscono un’intima atmosfera a lume di candela.

Mentre nelle calde serate estive, all’aperto nel giardino, ci si può deliziare circondati dai Fichi d’india, sotto la tenue luce delle stelle.

Il concetto di Cucina Mediterranea Creativa ben rappresenta il filo conduttore del Menù che Daniele Gambini rinnova insieme al susseguirsi delle stagioni.

Una filosofia improntata sull’accurata selezione delle materie prime da cui trae, con estro e maestria, deliziose creazioni.

Una passione che si esprime combinando i sapori, giocando sui contrasti e soprattutto valorizzando la semplicità, la genuinità e la sincerità offerta nelle varie portate.

Sfiziosi antipasti, caldi e freddi, elaborati con occhio attento alla leggerezza delle preparazioni.
Pasta ripiena e pasta fresca, fatta in casa, che vede come protagonista la scenografica "Specialità della Casa" flambata davanti al cliente, in una ruota di Grana Padano. La variegata scelta dei secondi spazia tra quelli di Pesce a quelli di Carne grigliati su pietra lavica, gratinati al Forno e non solo…

Per concludere, la linea dei dessert della Casa racchiude il trionfo di un pasto ben riuscito.
La carta dei vini, infine, è il risultato di una selezione di Vini Salentini che accompagneranno la scelta delle vostre pietanze. 

 

 

Ristorante "La Ficarigna"

Via Grazia Deledda 2 - 73040 Specchia (LECCE)

Tel: 0833 535398

Cell: 3290676858

e-mail: info@laficarigna.it

www.laficarigna.it

 

Orari di apertura:

Pranzo: Domenica e Festivi dalle 12:00 alle 14:30

Cena: Tutti i giorni dalle 19:30 alle 23:00 escluso il Martedi.

In Luglio e Agosto aperto tutti i giorni dalle 19:30 alle 23:30.

GPS: N 39.934533, E 18.30464